lunedì 1 agosto 2011

Aggiornamento Valle della Canna

Di fronte ad alcune decine di rappresentati del mondo dell'associazionismo ambientale, e venatorio il consigliere del Pdl F.B. ha esposto la sua interrogazione in merito alla "moria di pesci nella valle della canna" ripercorrendo le tappe che hanno portato a quello che "senza l'aiuto dei volontari avrebbe provocato un vero e proprio disastro ambientale". "L'episodio è stato superato, ha detto.
Oggi il livello dell'acqua è in crescita e la parte di valle emersa si sta ricoprendo di vegetazione". B. ha mosso poi una critica nei confronti dell'ente Parco del delta affermando che " In questo frangente si è notata la totale assenza dei rappresentanti del Parco.

Se invece della valle della canna si fosse trattato di una valle del comacchiese non sarebbe andata così. Da questa esperienza - ha proseguito B. - deduco che il far parte dell'ente Parco del delta non serve a nulla. Abbiamo a livello comunale e provinciale servizi competenti, perché continuare a rimanre attaccati al Parco? Tanto vale rimanere soli".
Il consigliere ha poi dichiarato di essere soddisfatto della risposta dell'assessore G.

L'assessore all'ambiente ha dapprima ringraziato i tecnici e i responsabili degli uffici comunale all'ambiente e i numerosi volontari che sono prontamente intervenuti per fronteggiare l'emergenza che si è verificata nel corso dell'intervento di risanamento della valle della canna. 

ARTICOLO TRATTO DA: Ravennanotizie.it
 





Nessun commento:

Posta un commento