martedì 9 agosto 2011

Un solo scatto per fermare il tempo...

Sono cresciuto andando a pesca lungo i canali della mia Romagna, entrando in sintonia con tutto quello che mi circonda quando mi immergo in mezzo alla Natura che mi travolge durante ogni singola uscita a pesca.
Ho imparato a conoscere molti dei suoi abitanti, a scrutare i colori che durante le ore del giorno i riflessi e il cielo mutano dall' alba fino al tramonto.
Riconosco gli odori...
A volte però mi dimentico che sono in quel posto per cercare di affilare le ancore del mio artificiale.
Vengo risucchiato in un mix di bellezza...
Vedo un Airone, lentamente mi avvicino, lui avverte la mia presenza e leggero spicca il volo.
Sento un fischio in lontananza, dopo qualche secondo noto una pallina volante color blu metallico, capisco che sono sul sentiero d' acqua percorso puntualmente da uno splendido Martin Pescatore...
Io e Giulia stiamo pescando, sopra di noi cicogne veleggiano come alianti seguendo correnti termiche, sullo sfondo uno splendido tramonto, condito da un volo di Oche selvatiche che cercano riparo per il riposo notturno...
E poi....scriverei all' infinito...
Tutta questa bellezza e la particolarità degli abitanti sconosciuti che frequentano gli ambienti vallivi della nostra regione vengono immortalati da persone che vivono a loro modo il rapporto con la Natura.
Vi allego un Link di un fotografo che è in grado con le sue immagini di farmi entrare in sintonia con un mondo fantastico e maravigliosamente unico anche quando non vado a pescare, che mi fa rimanere li...a guardare questi splendidi animali all' interno del loro ambiente naturale...
Un mondo che, sia io da pescatore e lui fotografo, siamo in grado di vivere quasi alla stessa maniera...

Fotografo naturalista Sergio Stignani


... un mondo da scoprire...

Nessun commento:

Posta un commento