lunedì 14 maggio 2012

C.E.R. 2010 "Maledetta Verità"

SPIRITO PRIMITIVO!
ESALTAZIONE!
IGNORANZA!

All' interno del modo della pesca sportiva Italiana sempre più raramente si sente parlare di valori, tutela ambientale ed amore per la Natura.
Spesso e volentieri odio tra i diversi punti di vista, tra le diverse tecniche di pesca ed i vari interessi rilegati all' associazionismo ci fanno dimenticare la dura realtà dei fatti.

 Non si pensa abbastanza, non si agisce abbastanza, abbiamo paura di denunciare e spesso non riusciamo a vedere un' immensa voragine stracolma di problematiche che rimane li, solo al di là del cimino della nostra canna da pesca.

Se sei un pescatore e ami il tuo canale, impara a mettere da parte l' odio ittico tra specie autoctone ed alloctone ridando così ossigeno alla passione, quella vera.
Se sei un pescatore impara a rispettare il tuo fiume e smettila di inquinarlo con inappropriate chiacchiere da bar.
Se ti senti semplicemente umile, impara a scavalcare l' ultimo passante della tua canna, evitando così di voltare le spalle alle problematiche che affliggono i nostri corsi d'acqua.

Mala gestione, bracconaggio ed inquinamento stanno sempre più prendendo il sopravento, la salute dei nostri corsi d' acqua continuerà drasticamente a diminuire e la sul fiume ci sarà sempre qualche vita silenziosa da poter salvare.


MORTE
MALTRATTAMENTO 
CARPE VOLANTI
C.E.R  (CANALE EMILIANO ROMAGNOLO) FEBBRAIO 2010

PER NON DIMENTICARE!

Non esistono "LEGGENDE" ma solo amarissime conferme...
Maledetta verità!


Nessun commento:

Posta un commento