venerdì 14 settembre 2012

Un Vecchio Post Cancellato... "Storie Di Spinning"

"Correva l' anno 2011 Emozioni, Natura e Passione era da poco nato, per problemi tecnici "Storie Di Spinning" venne rimosso dal Blog.
Semplice e personale descrizione d' interpretare il mondo della pesca, con molta meno polvere depositata sulle lettere e le frasi di questo breve post, ma con la solita ed instancabile passione di sempre..."

E' iniziata così...

Scrivo né per vanto né per apparire, scrivo solo per esprime un insieme di sensazioni che magari ognuno di noi pescatori può interpretare alla propria maniera e vivere ogni giorno come se fosse l’ ultimo sempre con la determinazione di portare avanti una teoria, una ricerca,una sfida finalizzata allo scopo di dare una spiegazione logica ad un fattore scatenante ….  L’ attacco di un siluro a spinning.
Già da ragazzino impazzivo per la pesca, uscivo di casa con la canna in mano e partivo alla ricerca del nulla.
Mi recavo in una zona piena di acqua, alberi e canneti, lanciavo i miei artificiali e recuperavo per ore e ore senza arrivare ad una conclusione, sembrava che non ci fosse nessun predatore interessato ai miei artificiali.
In realtà era proprio così, nessun predatore era presente all’ interno dei canali che frequentavo, i cari e splendidi branzini o boccaloni e i lucci erano già stati cancellati dal territorio a causa di motivazioni che ormai quasi tutti sappiamo senza bisogno di elencare.
Poi un giorno così quasi per caso il mio rotante viene “accarezzato” da un soggetto molto strano, prepotente, enormemente potente e con una forza fuori dal normale ….
Con fatica riesco a tirarlo a riva, non posso credere ai miei occhi era grosso, mastodontico, veramente non credevo di essere riuscito a compiere questa splendida cattura …. un siluro.
Da quel giorno non ho mai smesso di sognare, di pensare e ora ogni tanto mi fermo,mi guardo indietro e ripenso a quei tempi pieni di insuccessi e umilmente mi scappa un sorriso…
Grazie a questo splendido predatore lo spinning nelle mie acque non è una cosa impossibile da praticare…
Una decisione, una teoria, una scelta presa con misura oggi come oggi può portare veramente al raggiungimento di un target.
 Per fortuna o sfortuna (chi lo sa…) qualcuno ha voluto che questo predatore diventasse il ré incontrastato delle acque interne della mia regione facendo sì che molti pescatori ritornassero così a sognare.
Massimo rispetto per un eccezionale compagno di avventure...



Nessun commento:

Posta un commento