sabato 27 luglio 2013

Ghiozzi Infernali In Stile Punk...

Non ce la posso fare...
Caldo ustionante nell' entroterra Emiliano-Romagnolo, non si respira e l' acqua dei canali fa proprio schifo, troppo calda portando così l' apatia dei pesci alle stelle.
I predatori della "dolce" sono inchiodati e allora andiamo a scioglierci come un ghiacciolo sotto al sole a suon di "rock" al mare?
Yessssssss!
Pomeriggio con attrezzatura contenuta al minimo, la mia Major, marsupio, macchina fotografica, acqua con integratori e berrettino per far fronte ad eventuali colpi di sole in testa, no perché non sono già abbastanza "cotto" di mio...
Parcheggio la macchina, innesto la canna e salgo sul muretto di cemento creato per fare da sponda al canale che collega il piccolo porto al mare.
Dopo poco, iniziata l' azione di pesca, tra me e me penso che non avrei mai creduto che, in pieno pomeriggio, sotto al sole cocente e con 33°C di temperatura potessi avvertire con la mia "solid" tante mangiate a ripetizione.
I pesci sono piccoli e proprio per via della loro dimensione il gioco, per allamarli, diventa veramente duro.
Sudato fradicio, cosparso di salsedine e con il polso indolenzito riesco a fare qualche scatto fotografico...
Condizioni del meteo soleggiato, caldo africano, uno splendido tramonto, Cola e piadinazza faranno da cornice ad un pomeriggio "duro" ma ugualmente gratificante.
Dalle acque interne al mare, saltando tra un Siluro, una Carpa ed un Ghiozzo perchè anche questo è il bello del giocare a fare "il pescatore".


Ahhhhhhh... mi stavo dimenticando di Mario "NON PERVENUTO", caro mio ci rifaremo, tra un caldo infernale e Ghiozzi in "stile Punk".

**Rock Fishing * Enjoy Style**


6 commenti:

  1. Sei proprio un pescatore a 360°.... dall'acqua salata all'acqua dolce sempre con ottimi risultati....
    Saluti, Lorenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo se la tecnica ed i pesci da insidiare mi affascinano...tac!
      Il gioco è fatto :D
      A presto Sam.

      Elimina
  2. Caro amico, collega e compagno di avventure se sarebbe tutto semplice, facile e scontato non sarebbe emozionante.cmq il bello di questa passione secondo me è più che altro avere un buon e fedele compagno di "avventure" col quale organizzare il giorno prima un uscita, scambiarsi idee e opinoni sulla pesca in generale, far colazione prima di giungere sullo spot di pesca, in tarda mattinata farsi una bella piadinazza e ridere e scherzare.poi se dopo ciò arriva anche la soddisfazione di qualche cattura anche non eccezzionale, secondo me è il massimo di una bella giornata.p.s anche da un cappotto e una giornata no,si raccoglie sempre qualcosa di utile ;) . sei un grande e umile ragazzo zio sam!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho conosciuto tante persone grazie a questa passione.
      Chi più e chi meno hanno sempre lasciato qualche cosa di positivo dentro di me.
      Gli amici "ed io ne ho veramente pochi" devono essere liberi di vivere la propria vita gustandosi le proprie esperienze in totale autonomia, tanto l' importante è che, anche se gli anni passano e non ci si vede o parla da tempo, quando ci si mette a sedere di fronte, faccia a faccia, nasca in quel momento la solita complicità dei tempi passati.
      Ciao Mario, un saluto, Sam.


      Elimina
  3. DELLA SERIE.......
    QUELLO CHE GIRA IO L'ACCIUFFO!
    VEDO CHE TI DAI DA FARE BELLO DE CASA!!!
    UN ABBRACCIONE
    MARCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Dottor...
      Meno male che ci sei tu a somministrarmi la ricetta magica "mi segui sempre ovunque vado".
      Contraccambio l' abbraccio, Sam.

      Elimina