giovedì 22 settembre 2011

La pesca unisce

Sì la pesca unisce, è proprio il verdetto finale di una delle mie ultime pescate.
E' il giusto sincronismo che permette all' uomo di unirsi ed entrare in simbiosi con la Natura, un mix coinvolgente di emozioni e pensieri che ci innamora fin da bambini e che con noi cresce senza abbandonarci mai.
La pesca è scambio di idee e di pensieri, di tecniche e di accorgimenti il tutto contornato da una cosa importantissima l' amicizia, quella vera, quella sincera che non si nasconde, che non tradisce, che ci fa sentire bene.
Poche sono le persone che stimo veramente tanto.
Molti sono i conoscenti, ma veramente pochi sono gli amici e ancor più rari quelli con qui posso parlare di pesca.
Chi lo sa, la vita per un certo periodo di tempo mi ha fatto conoscere persone che non avrebbe mai valso la pena conoscere, persone che non valeva nemmeno spendere una parola, un pensiero, una telefonata.
Oramai tutto ciò è superato e per fortuna io sono cresciuto maturando disegnandomi la mia vera identità.
La vita ha messo messo lì davanti a me un treno...
All' interno di questo treno al posto dei passeggerei immaginatevi una serie di sincronismi.
Ebbene su questo treno e in mezzo a quei sincronismi io ho trovato la mia vera identità ed insieme a lei ho trovato anche qualche persona che veramente valeva la pena di vivere sempre al massimo e in fondo.


In prima classe ho incontrato Giulia il mio unico amore e ringrazio la vita si... per ogni giorno che mi fa vivere assieme a lei.
In seconda classe ho trovato persone degne di spendere fiato, persone che mi hanno vissuto e lasciato un segno indelebile.
Mi hanno insegnato che nella vita il treno passa una volta sola...
Basta crederci fino in fondo e capitare nel luogo giusto al momento giusto quando meno te lo aspetti, basta farsi volere bene e farsi capire per ciò che sei con semplicità e umiltà.
La pesca unisce ed è un tassello fondamentale per chi realmente ci crede in questo.
Non per niente alcune delle persone che stimo di più sono pescatori.
Gente semplice che ti trasmette valori sinceri.
Se ti trovi lungo un argine, per una volta metti da parte la mole e l 'entusiasmo per la cattura e apri i sensi alle sensazioni secondarie, impara ad ascoltare e a crescere, sia come pescatore ma anche come uomo.
Rimani con i piedi per terra e metti in pratica ciò che ti viene insegnato con passione vera.
Il risultato viene da solo quando meno te lo aspetti.
Non smettere mai di sognare.
La pesca unisce e dopo giovedì scorso durante una pescata assieme a Stefano ne sono veramente convinto...
Grazie a chi si sente direttamente interessato leggendo questo post, sappiate solo che per me siete e sarete fino a prova contraria unici.
La pesca ha contribuito alla creazione di questo post, quindi in questo momento ha contribuito ad unire i miei sentimenti.
Sport sano in mente sana.

Nessun commento:

Posta un commento