giovedì 1 novembre 2012

In Silenzio

In silenzio do le spalle al cemento di un manufatto, seduto sull' erba umida, sento un brivido di freddo ma non mollo, mentre il riflesso delle nuvole stampato su di uno specchio d' acqua mi lascia a bocca aperta.
Mi sento una cosa unica, inglobata all' interno di una fotografia, responsabile di essere l' unica testimonianza dell' estrema bellezza dell' istante che passò.
Annuso il profumo delle campagne attorno a me.
Mi rilasso e spensierato inizio a contare i cerchi nell' acqua disegnati dai numerosi Carassi venuti a galla per salutare l' ennesimo giorno che sta per tramontare.
Niente pesca...
Le canne sono appoggiate sul manto erboso, gli artificiali dentro alla zaino...potrei lanciare ma non voglio disturbare troppo la danza dei pesci che mi tengono compagnia.
Io sono nascosto dentro a questa fotografia, rannicchiato alla destra più scura dell' immagine...
Li mi siedo e continuo ad osservare la bellezza di quell' istante...
La mia persona è seduta da sola nell' ombra della notte alla ricerca di se stessa, mentre la mia passione continua a brillare all' interno dello scorcio più luminoso di questo scatto.


Pochi minuti e il buio mi ghiaccia anche i pensieri...
La notte sta arrivando.
Indolenzito mi alzo, impugno le lance e mi dirigo a casa...
Ripenso, osservo e scrivo queste parole, anche se so che i sentimenti a fatica si trasmettano.
Ciao a tutti, ci rileggiamo alla prossima sottile emozione...






2 commenti:

  1. Benvenuto Luca, per quanto possa essere complicato poter raccontare ciò che provo ogni volta che mi trovo a sognare, ogni tanto provo a scrivere i miei stati d'animo...
    Ma è comprensibile che ogni persona vive questa splendida passione in modo diverso...
    I complimenti non li devi fare a me...
    Io ogni volta che mi immergo a stretto contatto con ambiente, mi sento solo un' ospite.
    I complimenti li devi porgere solo a Madre Natura la quale, nonostante gli sgarbi, il degrado e la prepotenza che noi umani esercitiamo quotidianamente deturpandola, continua ad ospitarci, stanca e vacillante, regalandoci ancore scene stupende come un meraviglioso tramonto...
    Un saluto, Samuele.

    RispondiElimina