sabato 24 novembre 2012

Tramontano Le Giornate Ma La Passione Rimane...

Il solito Sam, solitario e con tanta voglia di vivere immerso nella Natura, carico, solo canna da spinning, artificiali e macchina fotografica.
La temperatura inizia a diminuire, la guazza penetra dentro nelle ossa, i lanci si susseguono ed i pesci tanto per cambiare continuo a s******i.
Lo sguardo fisso lungo la sponda, il neurone intanto, continua a scorre ripetutamente trasmettendo le vibrazioni del polso direttamente al cervello...
Il tempo passa veloce.
Sono le 17.00 e quasi è buio.
Solo io, qualche Ghiandaia ed il migrare dei Gabbiani che con il loro battere d' ali preannunciano l' arrivo dell' ennesima perturbazione.
Tre pesci sbagliati ma non importa, ce ne sarà ancora del tempo per rifarsi...
Un forte crampo tra collo e spalle decide di porre fine al breve pomeriggio in solitaria che mi ha tenuto compagnia.
Recupero l' ultimo metro di bava rimasta in acqua, con le dita ripongo l' ancorina del mio artificiale al passante del lancino, metto in tensione il filo e stop!
Dolorante risalgo l' argine, sollevo gli occhiali e guardando l'orizzonte lascio il sopravvento alle emozioni, incantato da uno splendido tramonto e dai riflessi che solo lui era in grado di potermi regalare in quel preciso istante.
Anche questa per me è vita, anche questo per me è il giusto significato da attribuire alla pesca, " non intesa come cattura ", ma come punto d' unione per le mie sensazioni e per i miei pensieri, solo quelli più belli...



Nessun commento:

Posta un commento