giovedì 27 giugno 2013

Nuovi Approcci E Nuovi Amori...

Dopo anni di ricerca, studio ed approccio alla tecnica dello spinning  nei confronti di uno dei pesci che più mi affascina, cioè il Siluro è giunta l' ora di staccare un po' la spina.
Premetto che, solo il pensiero di iniziare a pescare in mare, un po mi faceva strano.
Gli amici che mi conoscono, specialmente come pescatore, devo ammettere che si sono stupiti e una delle prime domande che mi sono sentito dire è stata:
Sam, ma sei veramente sicuro di stare bene?
Si ragazzi, tutto ok, ho dato solo  l' ennesimo taglio netto.
Tutto molto bello, in relax e con tanti risultati fin dalle prime uscite.
Decido quindi di scappare dall' entroterra, lasciando momentaneamente i grossi predatori, per iniziare ad assaporare nuovi sapori rivieraschi, il tutto a suon di Light Rock Fishing.
Pesci, tecniche, esche, nuovi e vecchi amici stanno facendo da contorno a questa mia nuova avventura, sì perché la pesca, quella vera è sempre in grado di toglierti il fiato grazie alle sue molteplici sfaccettature.
Se dovessi pormi la domanda del tipo:
Per quanto potrò lasciare la pesca al Siluro?
Ora come ora non saprei darmi una risposta, forse settimane, oppure mesi o anni booooooooooooooo non so!
So solo che prima o poi ritornerò.













Il mio diario quindi continua ad arricchirsi, inglobando tasselli importantissimi per la mia storia di pescatore, posso solo prenderne atto ed essere soddisfatto ora più che mai.
Adesso, quando ne avrò voglia, scriverò anche di "storie di mare", sempre all' insegna del rispetto nei confronti della Natura, rimanendo fieramente credente alla politica del Catch & Release.
Alla prossima ragazzi, ci leggiamo, un saluto.

**Rock Fishing * Enjoy Style**

6 commenti:

  1. NELLA VITA OGNI TANTO E' ANCHE GIUSTO CAMBIARE.
    MA ALLA FINE SEMPRE DI PESCA SI TRATTA...QUINDI CARO SAMUELE CAMBIA POCO.....
    UN ABBRACCIO
    MARCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcone hai proprio ragione, l' importante è sempre continuare a sognare.
      Non posso non contraccambiare l' abbraccio, stammi bene, Sam.

      Elimina
  2. sei sempre un grande pescatore,amante e protettore della natura e delle tue prede ed è bello quando ti innervosisci vedendo la mancanza di rispeto che hanno molti pescatori nei confronti sia dei pesci che della natura,è un sogno positivo di quanto tu ci tieni.le esperienze sono sempre utili e ti insegnano molto,perchè anche dal piccolo o da un qualcosa che trovi sciocco e insensato puoi cogliere il buono e perchè no,anche il massimo.sei un grande zio sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bross :)
      Fidati che coglieremo sia la parte "buona" ma anche il massimo del divertimento, magari assieme, no?
      Grazie per quello che scrivi, mi sei mancato :*
      Io dei grandi meriti non me li sento, comunque tu sei un grande compagno di pesca, roba "rara" in questi tempi.

      Elimina
  3. è sempre un grande privilegio e una forte emozione fare delle uscite di pesca con te,perchè con te riesco a vivere ogni uscita a 360 gradi e a godermi ogni singola emozione anche in una giornata NO dove si fa "cappotto" ma si acquisisce (a mio parere) esperienza e dove confrontandoci,parlando e approfondendo quella giornata cerchiamo di studiare e capire il motivo x migliorare.e cmq anche se sei umile io mi sento in dovere di dirti apertamente ciò che penso di te e ti ammiro tanto.se non te l'ho mai detto apertamente,ora te lo dico: io mi ero spento per quanto riguarda questa stupenda passione ed è grazie a te che cmq mi hai aiutato a far si che continuassi a vivere quelle sane,belle ed emozionanti sensazioni che regala questo hobby e se riesci a coglierlo fino in fondo,in qualche modo ti insegna i grandi valori della vita,in primis il "rispetto" nei confronti della natura e di quegli animali che fanno si che noi tutti pescatori continuiamo a praticare questa passione anche se purtroppo il mondo è pieno di egoisti e di persone insensibili,cmq loro resistono e sono più furbi dell'essere umano perchè loro sanno vivere ;)

    RispondiElimina