E freddo sia...
Si esce solo spinti dalla frenetica voglia di sempre, si esce perché il fiume ti rapisce mentre la complicità e le speranze ti scaldano l' anima.
Temperature in netto calo, al contrario i livelli dei fiumi che parrebbero essere in salita.
Tentiamo la sorte andando nella ricerca degli "ultimi" Siluri in possibile frenesia tra le frasche ed i tronchi trasportati della fiumana, partiamo carichi di voglia anche se ci basta arrivare sul posto, fermandoci in modo più silenzioso possibile per capire che i pesci non saranno di certo un' obbiettivo facile.
Due cenni con le mani, uno scivolone netto causato dal molto fango e ogni tanto una cacciata secca in prossimità del sotto riva, la dove i nostri artificiali non possono arrivare.
Dieci minuti di ascolto in totale silenzio, osservazione e poi una netta svolta, il tutto prima di lasciare il fiume per tentare approcci alternativi.
Non passa nemmeno il tempo necessario per riuscirci a scaldare,in macchina, che ritorniamo a calpestare erba e a percorrere chilometri di canale.
Il vento ci gonfia i cappucci delle giacche e la nostra azione di pesca viene anche condizionata da una pioggia leggera, di quella che bagna tanto però.
La pelle delle mani si appassisce, poi i brividi...
Improvvisamente però tutto passa.
Sento un fischio e poi un' imprecazione, con reattività mi volto verso il mio compagno e gli chiedo cosa non va, lui mi risponde:
Ho appena sbagliato una timida mangiata.
Gli istanti che seguirono quella frase, lasciarono dietro di loro solo un gran casino!
Non è stato in grado di fermarci la forte e potente piena, no la pioggia e nemmeno il vento, no i magoni deglutiti dopo una rottura, una slamata e le numerose mangiate andate a vuoto.
Non ci ha fermati e non ci riuscirà il grande freddo e l' umido padano, non ci fermerà di certo il bracconaggio...
Non ci ferma più nessuno e noi domani siamo ancora li, alimentando con un sogno la nostra passione per un pesce che non smetterà mai di stupirci.
Solo adesso che ho sconfitto la stanchezza e riportato a livello la lucidità sto realizzando cosa ci attendeva, ma la decisione finale e determinante è toccata a tè, complimenti amico mio e che pesci c***o...
Ice Decision, the decision leading!
MENO MALE CHE ALMENO DUE PESCI IN FOTO RIESCO A VEDERLI !!!!!
RispondiEliminaE' ORA CHE RIPRENDO ANCHE IO !
BELLA PESCATA !!!
UN ABBRACCIO
MARCO
Ciao Marco pescate così non capitano certo tutti i giorni, poi con queste temperature è veramente molto dura, ma ci siamo riusciti e specialmente ci siamo divertiti molto, nonostante la stanchezza...
EliminaUn' abbraccio anche a tè e ritorna presto sul fiume, Sam.
Pescata da brivido!!!!!
RispondiEliminaTra il freddo e le enormi catture avete passato di sicuro una giornata da ricordare.... complimenti a voi!!!!
Lorenzo.
Grazie Lorenzo :) hai presente quando diventi un tutt' uno con "tutto"ciò che ti circonda?
EliminaIo mi sono sentito così...
Un salutone, Sam.